Google Ads: lo strumento perfetto per fare pubblicità su internet

Di 24 Giugno 2018Marketing
Pubblicità su internet

Google Ads è lo strumento che permette a tutte le attività di fare pubblicità su internet. Grazie a Google Ads potrete raggiungere milioni di persone che ricercano i vostri prodotti o servizi. La potenza di Google al vostro servizio per raggiungere potenziali clienti.

È sempre più necessario ormai farsi conoscere sul web. Sebbene i social network, su tutti Facebook, sembrano farla da padrona, e tutte le attività ormai non possono fare a meno di essere presenti con la loro pagina sul social network più utilizzato, riuscire a raggiungere il proprio target di clienti facendo pubblicità su internet non è semplice. Ormai da qualche anno anche Facebook ha attivato la sua rete pubblicitaria proprietaria, proprio per soddisfare le necessità delle aziende di arrivare agli utenti, e naturalmente sviluppare un ampio business su questa rete. Questa piattaforma pubblicitaria di Facebook (chiamata Facebook Ads) si differenzia sostanzialmente con la piattaforma di Google Ads per un elemento sostanziale, Google grazie alla sua rete di ricerca riesce a pubblicizzare e dare un risultato agli utenti direttamente dal suo motore di ricerca, il più utilizzato, e questo permette a AdWords di essere un prodotto unico e diverso, che non punta solo alla visibilità, ma bensì anche ad una conversione diretta di vendita di prodotti o servizi.

Intendiamoci, non vogliamo dire che Facebook Ads non sia una piattaforma valida, e non possa permettere di far acquisire nuovi clienti, ma sicuramente stiamo parlando di pubblicità molto diverse tra loro, che sarebbe ideale far partire insieme in ottica di una strategia di marketing più ampia. Se questo per alcune attività non può essere possibile a causa del budget, per una puibblicità su internet che sia efficace da subito, AdWords per alcuni settori in particolare può essere la scelta giusta. In questo approfondimento cercheremo di spiegarvi nella maniera più semplice la piattaforma AdWords, elencando le sue potenzialità.

Pubblicità su internet con Google Ads: la “rete ricerca”

Perché Google Ads è efficace da subito? La risposta è semplice. Con Google Ads avrete una presenza immediata nelle prime posizioni tra i risultati di ricerca di Google.

Ovviamente per le parole chiave che avrete scelto, ed attenzione, non nei risultati organici (come abbiamo spiegato in questo articolo dedicato al SEO) ma tra gli annunci pubblicitari.

Questo vi fa capire come sia immediato il risultato che otterrete. Potrete vendere da subito un vostro prodotto o servizio proprio all’utente che online sta cercando quella determinata parola chiave. Ovviamente si tratta di una descrizione molto semplificata di quello che è la piattaforma, ma in effetti è proprio quello che fa.

Google per semplificare l’utilizzo di della piattaforma ha ideato anche una versione “facile” della piattaforma chiamata AdWords Express. La piattaforma permette di creare il proprio annuncio in pochi semplici passaggi, aiutando l’utente interessato con una serie schermate guidate utili alla creazione della campagna pubblicitaria su internet.

Uno strumento sicuramente utile, che però richiede dimestichezza per l’ottimizzazione dell’annuncio dopo la sua creazione. La piattaforma di Google Ads infatti richiede alcune azioni utili all’ottimizzazione dell’annuncio, ed è per questo che nel momento in cui si decide di utilizzare la rete ricerca di Google Ads per fare pubblicità su internet, vi consigliamo di rivolgervi ad esperti del settore.

Fare pubblicità su Google Ads con Webita

Ovviamente noi di Webita vi offriamo la possibilità di accedere al nostro pacchetto Webita Business dove è possibile attivare la pubblicità su Google Ads. Webita vi permetterà di scegliere il budget che vorrete investire, ed avere sotto controllo il vostro account per avere in trasparenza tutte le statistiche e rendervi conto voi stessi dell’andamento della campagna pubblicitaria che abbiamo creato per voi.

La trasparenza sui dati per noi è fondamentale, così come avere risultati chiari dell’investimento che il cliente ha fatto. Guarderete che annunci abbiamo creato, quale keyword strategiche abbiamo aggiunto, quante volte il vostro annuncio è apparso in determinate ricerche fatte dagli utenti, ed il numero di visite che sono arrivate dalle campagne create verso il vostro sito. Una strategia chiara ed efficace per poter acquisire nuovi clienti. Come abbiamo scritto nella Home page del nostro sito “il marketing è un investimento e non una spesa” e noi aggiungiamo che quando viene fatto bene, l’investimento si può trasformare molto più facilmente in vendite.

Se volete contattarci per avere maggiori informazioni sul prodotto Google Ads fatelo pure tramite chat o direttamente dal form presente nella pagina contatti  😉

 

Giorgio Sanna

Autore Giorgio Sanna

SEO & SEM, Founder di Webita, blogger ed appassionato di Tecnologia. In Webita sono l'esperto in posizionamento di siti web e digital marketing. Dopo diverse esperienze sul web ed in agenzia, ora offro le mie competenze per aziende e professionisti.

Altri articoli di Giorgio Sanna

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.